Description
Attivazione Immediata
Attivazione Immediata
100% Online
0,5 Punti nelle GPS
Corso Aggiornato al 2022
Certificato Riconosciuto MIUR
Ente certificatore accreditato su ACCREDIA (visualizza QUI il decreto di accreditamento)
Il Corso ” Utilizzo del TABLET nella Didattica” è un percorso di Formazione sull’uso didattico del Tablet.
Proprio per la sua interfaccia intuitiva, l’introduzione della tecnologia digitale nell’ambito scolastico ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo dell’alfabetizzazione degli alunni, non isolando gli alunni, anzi migliorando la qualità del loro rapporto con gli insegnanti.
L’uso del Tablet tra i banchi di scuola non ha l’obiettivo di sostituire libri e vecchi sistemi scolastici con la tecnologia, ma permettere un migliore apprendimento sfruttando le potenzialità e integrando i due sistemi di studio.
Il Corso ti permetterà di conoscere e saper utilizzare il TABLET in ambito scolastico.
- Insegnanti di ogni ordine e grado che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento TABLET attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze;
- Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal TABLET in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi;
- Operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nell’utilizzo del TABLET che consentano di realizzare presentazioni accattivanti, efficaci e vincenti.
Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dal TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).
Il Corso online sull’uso didattico del Tablet approfondisce molteplici argomenti ordinati per moduli:
• Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android, iPad e Windows;
Impiego di strumenti di produttività a fini didattici;
• Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe;
• Difendersi da eventuali attacchi malware.
Test Finale
Durante il percorso del Corso TABLET è previsto un test finale di 30 domande a risposta multipla (la percentuale di passaggio è pari/superiore al 60%), completamente online.
Il test finale può essere ripetuto senza alcun costo aggiuntivo.
Certificato Finale
A fine percorso è previsto il rilascio del Certificato Finale Corso TABLET . Il corso è accreditato secondo la direttiva MIUR 170/2016, e l'Ente certificatore è accreditato su ACCREDIA (visualizza QUI il decreto di accreditamento): il corso è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti.
Il corso è interamente online.
I moduli sono suddivisi come segue:
- Dispense
- Videolezioni
- Audiolezioni
- Test di autovalutazione
E' necessario che ciascun candidato segua obbligatoriamente l’ordine stabilito dei moduli fino al test finale.
Non è previsto l'uso di Webcam, ma consigliamo a tutti l’uso del browser Chrome in quanto rende possibile la visione di file o documenti anche su sistemi operativi non aggiornati.
Dopo aver completato tutti i moduli del corso, si accede immediatamente all’esame finale, che si svolge anch'esso online.
L’esame finale consiste in un test a risposta multipla sugli argomenti trattati nei moduli precedenti. Se il corsista non dovesse superare l’esame al primo tentativo, lo stesso può essere ripetuto più volte senza costi aggiuntivi.
Una volta superato l’esame finale, l’attestato gratuito sarà reso disponibile immediatamente in piattaforma.
Dopo aver compilato il modulo di iscrizione e allegato una copia del documento di riconoscimento e della tessera sanitaria (fronte-retro), vi verranno comunicate le modalità di pagamento.

